I libri che da tanto tempo hai in programma di leggere, i libri che da anni cercavi senza trovarli, i libri che riguardano qualcosa di cui ti occupi in questo momento, i libri che vuoi avere per tenerli a portata di mano in ogni evenienza, i libri che potresti mettere da parte per leggerli magari quest’estate, i libri che ti mancano per affiancarli ad altri libri nel tuo scaffale, i libri che ti ispirano una curiosità improvvisa, frenetica e non chiaramente giustificabile.
Italo Calvino, Se una notte d’inverno un viaggiatore
La biblioteca si rivolge soprattutto agli amanti della letteratura italiana (dalle origini ai giorni nostri) rappresenta una parte integrante dell’offerta culturale degli Istituti. Gli utenti in possesso di un documento d’identità possono prendere in prestito fino a 3 libri per un periodo massimo di 4 settimane. Quotidiani, riviste e altre opere di saggistica e di carattere generale (geografia, arte, storia ecc.) possono essere consultati.
Vi invitiamo a consultare il nostro catalogo online.
Orari di apertura:
martedì e mercoledì: ore 10:00-13:00
La Biblioteca digitale dell’Istituto Italiano di Cultura Monaco di Baviera
La nostra biblioteca digitale, che si appoggia alla piattaforma MLOL – MediaLibraryOnline, permette di accedere a numerosi titoli in formato e-book, anche di recente pubblicazione, da scaricare e leggere su computer, smartphone, tablet e e-reader compatibili, per un periodo di tempo definito. Il servizio può essere utilizzato senza doversi presentare fisicamente in biblioteca. La biblioteca digitale MLOL dell’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera è destinata ai residenti nel Land della Baviera.
Scopri la nostra biblioteca all’indirizzo:
https://iicmonaco.medialibrary.it/home/cover.aspx
Una guida completa al servizio è disponibile qui
Per compilare il formulario di iscrizione alla biblioteca digita qui. Grazie!
In seguito verranno fornite agli interessati le credenziali di accesso per utilizzare gratuitamente il servizio. Inserendo username e password si potrà così iniziare a usufruire dei contenuti della biblioteca digitale.