Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Call for Applications | Residency for Translators from the Italian Language

Bando residenza

La Venice International University  e il Centro per il Libro e la Lettura, Istituto autonomo del Ministero della Cultura che afferisce alla Direzione Generale Biblioteche e diritto d’autore, organizzano a Venezia nel campus dell’università a San Servolo una “Residenza per traduttori dalla lingua italiana” dal 26 luglio al 23 agosto 2026.

Il link al bando (scadenza prevista il 30 aprile p.v.) in lingua italiana e inglese per l’assegnazione degli 8 (otto) posti disponibili, per l’edizione 2026, per traduttori stranieri di lingua tedesca, inglese, spagnola, francese, cinese, giapponese e araba.

Nel corso del periodo di residenza sono in calendario un convegno, una serie di incontri seminariali di taglio professionale e, per i partecipanti, una selezione di appuntamenti pubblici legati alle attività della Venice International University e del Centro per il Libro e la Lettura.

 

Foto: (c) VIULIFE by MISSIRKOV/BOGDANOV