Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Spettacolo teatrale “La Rosa Bianca – Die Weiße Rose”

Domenica 14 Novembre avrà luogo presso l’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera lo spettacolo “La Rosa Bianca”, unitamente alla mostra itinerante che sarà aperta alla visita presso l’istituto. Presentato con grande successo nell’ottobre del 2020, lo spettacolo omaggia la voce dei giovani di tutte le generazioni, ripercorrendo la vita dei protagonisti del gruppo di resistenza tedesco tramite lettere, pensieri ed avvenimenti.

“Uno straordinario esempio di Resistenza e azione politica, che attraverso parole e idee ha generato, per la prima volta, un messaggio universale contemplando la possibilità di un’Europa unita e di una convivenza pacifica tra tutti i popoli portatori di bellezza nella propria diversità. Un messaggio tra i più attuali e contemporanei che parla di libertà. Libertà così tanto desiderata da rischiare la propria vita per riaverla.”

Lo spettacolo, in lingua italiana, è di e con Aida Talliente e Fabrizio Saccomanno; musiche di Marco Colonna, luci di Luigi Biondi e grafiche di Dora Tubaro.

 

Prima dello spettacolo sarà possibile partecipare ad una visita guidata della mostra condotta dal Dr. Umberto Lodovici, referente presso la fondazione “Die Weiße Rose”. Per iscriversi alla visita guidata, seguire le istruzioni indicate a questo link >>>.

 

Spettacolo teatrale in lingua italiana con sottotitoli in tedesco.

Entrata gratuita. Prenotazione obbligatoria.

 

In collaborazione con Weiße Rose Stiftung e.V.

 

Vi preghiamo di osservare le normative vigenti.

2G-Prinzip: Alla manifestazione possono accedere soltanto i vaccinati e i guariti.

Obbligo di maschera FFP2.

 

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Istituto italiano di Cultura di Monaco di Baviera
  • In collaborazione con: Weiße Rose Stiftung e.V., Forum Italia e.V.