L’e-poetry slam nell’E-Werk di Erlangen, che si tiene dal 2002, è uno dei più antichi eventi di slam in Baviera. Nella grande sala, i poeti provenienti dai paesi di lingua tedesca e grandi artisti locali daranno il meglio di sé per conquistare il favore del pubblico. Soltanto uno sarà il vincitore e a decretarlo sarà proprio l’applauso degli spettatori!
Il poetry slam, la moderna gara di poesia, è uno dei format culturali più popolari in Germania. Nel quadro europeo lo scenario del poetry slam in lingua tedesca è notevole, ma è l’Italia ad avere il panorama più vasto del momento! Lo dimostrano Antigone Nuda ed Emanuele Ingrosso, due straordinari spoken word performer milanesi che, nel mese di ottobre, verranno nel sud della Germania.
Il 15 ottobre apriranno la serata dello slam presso E-Werk Erlangen come ospiti d’onore, con la loro espressiva e concisa poesia scenica (con sottotitoli in tedesco), fornendoci uno spaccato dello scenario slam italiano, che ha forme e stili completamente diversi da quello tedesco.
Con
Shafia Khawaja (Amburgo)
Tamara Stocker (Innsbruck)
Hannah Haberberger (Erlangen)
Sadia Marie (Berlinp)
Oliver Walter (Spalt)
Lena Stokoff (Stoccarda)
Lexi (Erlangen)
Modera Kathi Mock (Erlangen)
L’incontro di poesia italo-tedesco è stato reso possibile dalla collaborazione degli Istituti Italiani di Cultura di Stoccarda e di Monaco di Baviera, con il poeta di Stoccarda Nikita Gorbunov dell’associazione Ausdruckreich e la slammer e attivista culturale francone Kathi Mock.
Ingresso ore 19.00, inizio dello spettacolo ore 20.00
Luogo della manifestazione:
E-Werk Erlangen
Fuchsenwiese 1
91054 Erlangen
I biglietti possono essere acquistati in prevendita online o presso Erlangen Ticket: https://e-werk.reservix.de/tickets-poetry-slam-in-erlangen-e-werk-kulturzentrum-saal-am-15-10-2023/e2145476
Foto: (c) Antigone Nuda – Emanuele Ingrosso