L’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera vi invita alla presentazione del libro “Hollywood Horror Stories – The Villain” insieme agli autori Federico Mele & Veronica Chiacchio nell’ambito del Comicfestival München. L’evento si terrà il 19 giugno alle ore 19.00.
Hollywood Horror Stories – The Villain: In una Hollywood in crisi, i sosia di un celebre attore specializzato in ruoli da villain iniziano a imitare i suoi personaggi più malvagi, seminando caos e pericolo. Con l’attore scomparso e la linea tra realtà e finzione sempre più sfumata, l’enigmatico “Artista” viene incaricato di riportare l’ordine.
Federico Mele (nato nel 1991) è un fumettista originario del Salento che vive a Roma. Dopo essersi formato presso scuole di fumetto a Pescara e Roma, ha pubblicato nel 2022 il suo primo fumetto personale La Caduta di Macbeth. Lavora a livello internazionale, collaborando tra gli altri con Image Comics (Spawn), e insegna presso la Scuola Romana dei Fumetti.
Veronica Chiacchio (nata nel 1991) è una fumettista e illustratrice napoletana residente a Roma. Ha pubblicato fumetti in diverse antologie e nel 2023 ha presentato la sua prima mostra personale La Nuvola è Donna. Il suo stile unisce tratti delicati a tematiche cupe e misteriose – spesso incentrate sul corpo femminile.
Evento in lingua italiana, con traduzione in tedesco.
Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria via Eventbrite >>>.