Nella raccolta di racconti di Claudio Magris Tempo curvo a Krems, tutti i protagonisti hanno a che fare con un tempo che sembra scorrere senza inizio e senza fine. Il ricco e vecchio industriale che mette in scena un finto ritiro dalla vita; il viaggiatore che scopre l’atemporalità della vita e dell’amore nella sonnolenta città danubiana di Krems, toccata da una coincidenza apparentemente insignificante; l’insegnante di musica che rivede il suo allievo dopo molti anni in un incontro di ambigua crudeltà.
Ironici e spietati, malinconici e sobri, i personaggi di Magris lasciano sfumare le loro vite. Il lettore Piero Salabè parla con l’autore del suo ultimo libro, in particolare affronteranno il tema dell’invecchiare, con un omaggio alla città natale di Claudio Magris, Trieste.
In lingua italiana e tedesca
Se desiderate una traduzione simultanea italiano – tedesco vi preghiamo di scrivere, entro venerdì 20 maggio, ore 12, nella Vostra iscrizione all’evento „Prenota ora!“ nello spazio „Azienda / Istituzione / Altro“ la parola „SI“.
Grazie!
Si raccomanda di indossare una mascherina chirurgica o una FFP2.
Foto: Claudio Magris, 2007
Copyright: Peter-Andreas Hassiepen
Prenotazione non più disponibile