Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Claudio Magris presenta "Tempo curvo a Krems" - Modera Piero Salabè

Data:

24/05/2022


Claudio Magris presenta

Nella raccolta di racconti di Claudio Magris Tempo curvo a Krems, tutti i protagonisti hanno a che fare con un tempo che sembra scorrere senza inizio e senza fine. Il ricco e vecchio industriale che mette in scena un finto ritiro dalla vita; il viaggiatore che scopre l'atemporalità della vita e dell'amore nella sonnolenta città danubiana di Krems, toccata da una coincidenza apparentemente insignificante; l’insegnante di musica che rivede il suo allievo dopo molti anni in un incontro di ambigua crudeltà.

Ironici e spietati, malinconici e sobri, i personaggi di Magris lasciano sfumare le loro vite. Il lettore Piero Salabè parla con l'autore del suo ultimo libro, in particolare affronteranno il tema dell’invecchiare, con un omaggio alla città natale di Claudio Magris, Trieste.

 

In lingua italiana e tedesca

 

 

Se desiderate una traduzione simultanea italiano – tedesco vi preghiamo di scrivere, entro venerdì 20 maggio, ore 12, nella Vostra iscrizione all’evento „Prenota ora!“ nello spazio „Azienda / Istituzione / Altro“ la parola „SI“.

Grazie!

 

Si raccomanda di indossare una mascherina chirurgica o una FFP2.

 

 

Foto: Claudio Magris, 2007

Copyright: Peter-Andreas Hassiepen

 

 

 

Informazioni

Data: Mar 24 Mag 2022

Orario: Dalle 19:00 alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura, Carl Hanser Verlag

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura, Hermann-Schmid-Straße 8, 80336 Monaco di Baviera

1365