Inaugurazione della mostra in occasione del »Celebrating ITALY IN US 2013«
Nell’ambito della XIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo
»Ricerca, scoperta, innovazione: l’Italia dei saperi«
LAProjects, galleria per l’arte contemporanea europea ed americana di nuova fondazione a Landshut, allestisce un’esposizione nell’ambito del festival ITALY IN US 2013 con le ultime produzioni, disegni e sculture di vetro, dell’artista italo-americano Tristano di Robilant, che vive e lavora tra l’Umbria e Roma.
Nato a Londra nel 1964, Tristano di Robilant è annoverato fra gli artisti italiani più in vista a livello internazionale ed è presente in molte esposizioni di tutte le metropoli d’arte del mondo ed in numerose e significative collezioni d’arte pubbliche e private. Gli oggetti realizzati a Murano in collaborazione con Andrea Zillo, maestro dell’arte locale in vetro, conservano l’eleganza della tradizione veneziana unendola alle tendenze stilistiche della contemporanea arte concettuale europeo-americana.
ITALY IN US 2013 è il nome dato ad una innumerevole serie di eventi che si svolgono negli USA nell’anno 2013 all’insegna dell’arte e della cultura italiana. LAProjects estende questo importante festival anche alla Baviera.
Saluto introduttivo di Filippo Scammacca del Murgo, Console Generale d’Italia
L’artista sarà presente
Durata della mostra: 12 ottobre – 16 novembre 2013
Orari di apertura: Ven. 11.00 – 18.00, Sab. 11.00 – 16.00 oppure su appuntamento tel. 0871 9654197
Ingresso libero