Un omicidio, una confessione e un avvocato che nutre alcuni dubbi. Elvira Castell ha ucciso il compagno della sorella gemella. Le prove sono schiaccianti e lei stessa ammette il fatto. Si è trattato di un omicidio a sangue freddo o di legittima difesa? L’avvocato Guerrieri è consapevole che la strategia della difesa è fondamentale, poiché l’intenzionalità comporta l’ergastolo. Mentre il processo volge al culmine, Guerrieri perde la fiducia nella giustizia. Vagando per i vicoli notturni di Bari, si interroga su se stesso. Come sono diventato quello che sono? La colpa è relativa?
Con tenacia cerca di penetrare negli abissi dell’animo umano e nel profondo del suo io, alla ricerca della verità e della felicità.
Gianrico Carofiglio, nato nel 1961 a Bari, ha lavorato per anni come giudice, senatore e procuratore antimafia. Fin da giovane si è occupato a fondo di tecniche di interrogatorio e psicologia della testimonianza. È affascinato dalle profondità dell’animo umano, dalle cause di un reato, dal divario tra verità, diritto e giustizia, dall’uso e dall’abuso del linguaggio. I suoi libri, venduti ormai in milioni di copie, sono stati tradotti in 28 lingue.
In lingua italiana e tedesca
Moderazione e traduzione: Marco Montemarano
Lettura del testo tedesco: Benjamin Weygand
Luogo della manifestazione: libreria Lehmkuhl, Leopoldstr. 45, 80802 Monaco di Baviera
Ingresso: 14,- €
Prenotazioni >>>