Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

La tarda estate dei poeti

Al consueto appuntamento poetico annuale „La tarda estate dei poeti“, che avrà luogo quest’anno presso l’Institut Français, saranno presenti:

 

Fabienne Swiatly (Francia)

Luciano Mazziotta (Italia)

Elisabeth Wandeler-Deck (Svizzera)

Jürgen Nendza (Germania)

 

La poetessa, scrittrice e saggista francese Fabienne Swiatly, nata nel 1960 a Lothringen da padre polacco e madre tedesca, rifletterà sugli sfaccettati influssi culturali e sull’eredità della storia polacca e tedesca. Luciano Mazziotta, nato nel 1984 a Palermo, presenterà le sue poesie, che catturano l’attenzione per la loro suggestiva quotidianità, e che sono state pubblicate in famosi blog e riviste letterarie. Elisabeth Wandeler-Deck, nata nel 1939 a Zurigo, ha lavorato inizialmente come architetto e psicologa e da quarant’anni opera come pubblicista, drammaturgo, musicista e poetessa. Nel 2013 ha ricevuto il premio Basilea per la poesia. Jürgen Nendza, nato nel 1957 a Essen, presenta la sua nuova raccolta picknick, che quest’anno rientra nelle letture consigliate dalla Deutsche Akademie für Sprache und  Dichtung, dalla Haus für Poesie e dal Lyrik Kabinett.

 

Modera Antonio Pellegrino (BR)

 

Al termine avrà luogo un rinfresco, gentilmente offerto da Feinkost Farnetani

 

Registrazione obbligatoria entro il 4.10. presso event.muenchen@institutfrancais.de oppure tel. (089) 28 66 28 36

Ingresso: € 8; ridotto € 6; riduzioni per i soci Lyrik Kabinett

 

Foto: Luciano Mazziotta

 

 

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura, Institut Français, Consolato Generale Svizzero, Lyrik Kabinett.
  • In collaborazione con: Con il sostegno di: Assessorato alla Cultura della città di Monaco di Baviera, Schweizer Kulturstiftung Pro Helvetia