Modera: Antonio Pellegrino (BR)
Ormai da sei anni La tarda estate dei poeti è diventata, a Monaco di Baviera, un appuntamento particolarmente amato. Gli ospiti sono quest’anno Anna-Maria Carpi, Birgit Kempker e Thomas Kunst.
Anna-Maria Carpi è nata nel 1939, ha tradotto in italiano Benn, Nietzsche e Enzensberger. In merito alle sue poesie Durs Grünbein scrive: „Confessione improvvisa, fulminea conoscenza di sé, visione severa della vita – una scuola della disillusione, scuola del commiato.”
Docente e al contempo cangiante autrice e artista creatrice di installazioni, Birgit Kempker, nata nel 1956, ha pubblicato nel 2013 il suo ultimo lavoro: un tentativo insistente di scoprire, insieme al lettore, il “vedere” inteso come percorso di riflessione biografico-esistenziale.
Interviene, inoltre, l’autore tedesco Thomas Kunst, nato nel 1965. Le sue poesie acute, ammiccanti, scaltre, scontrose e talvolta irrefrenabilmente comiche, sono del tutto uniche nel panorama lirico tedesco, grazie, tra l’altro, al virtuosismo della sua arte del sonetto.
Al termine della serata Feinkost Farnetani sarà lieto di offrire un rinfresco.
Ingresso: Euro 7.- / ridotto Euro 5.-
Membri del Lyrik Kabinett: ingresso libero
Prenotazioni entro il 12 settembre 2015, Tel. 089/34 62 99089/34 62 99 oppure info@lyrik-kabinett.de
Foto: Anna-Maria Carpi
© Isolde Ohlbaum
CallSend SMSCall from mobileAdd to SkypeYou’ll need Skype CreditFree via Skype
€ 7.- / rid. € 5.- Membri Lyrik Kabinett: ingresso libero prenot. entro 12.9. Tel. 089/34 62 99