Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Incontro con gli autori Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini

Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini presentano il loro nuovo thriller “Suburra”

Modera Sarah Valentina Winkhaus (Sky) Lettura del testo tedesco: Hans Jürgen Stockerl

Il più grande progetto edile che Roma abbia mai visto puzza di corruzione, inganno e si macchia di un omicidio a sangue freddo!

Roma, tra Ostia e Cinecittà – una brutale guerra tra bande terrorizza i quartieri. Il commissario Malatesta intuisce il vero motivo che si cela dietro la faida: un progetto edile imponente, che prevede la cementificazione dalla periferia di Roma fino alla costa di Ostia con casinò, hotel e discoteche. Nello stesso sporco affare sono coinvolte non solo autorità corrotte, la mafia e i clan degli zingari, ma anche dignitari della Chiesa e della politica. A capo di tutti c’è Samurai, l’ultimo sopravvissuto della banda della Magliana e freddo neo fascista, che persegue un unico scopo: il denaro.

Giancarlo De Cataldo, nato nel 1957 a Taranto, vive e lavora come giudice a Roma. Ha ricevuto numerosi premi per i suoi romanzi, i racconti e le sceneggiature. Tra questi l’ultimo è Cocaina del 2013 (in collaborazione con Massimo Carlotto e Gianrico Carofiglio).

Carlo Bonini, nato nel 1967 a Roma, giornalista investigativo per “La Repubblica”. Autore di numerosi libri tra cui ACAB.Tutti i poliziotti sono bastardi, portato sul grande schermo per la regia di Stefano Sollima.

“La Roma criminale oggi” -La Repubblica
“Quale grande narratore è De Cataldo!”- Andrea Camilleri
“Bonini e De Cataldo descrivono una realtà crudele senza filtri” – La Repubblica, Paolo Sorrentino

Foto copyright: Giliola Chistè

Ingresso euro 12 Prenotazione su www.krimifestival@t-online.de

  • Organizzato da: Krimifestival e Sky
  • In collaborazione con: Casa editrice Folio, Istituto Italiano di Cultura e Forum Italia e.V.