Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Inaugurazione della mostra di Giovanna Valli: »STOP!«

“Giovanna Valli è un’artista multiculturale: sebbene sia nata in Spagna e cresciuta in America Latina, le sue radici sono italiane. Da diverso tempo risiede in Germania.
La mostra rispecchia con forza e determinazione ciò che sta accadendo nel nostro tempo:il cambiamento radicale dell’ordine delle cose e il sovvertimento di molti valori che, ormai, non sono più stabili ma oscillano come canne al vento, compromettendo le fondamenta della cooperazione umana e sociale.
Sono proprio gli artisti che ricoprono il ruolo di sismografi del nostro stato d’animo e della nostra società. Il loro compito principale è saper cogliere le vibrazioni, le correnti e le realtà che colpiscono, disturbano e suscitano emozioni sia nell’individuo che nella società. È esattamente questo l’impulso che Giovanna Valli vuole trasmettere con la sua arte.
All’apice della sua attività artistica, nel 2011, ha preso parte alla Biennale di Venezia.
Il titolo della mostra è “STOP!” ovvero: basta, non si può andare avanti in questo modo! Valli, con tenacia, rivolge a tutti noi un duro appello:“Guardate! Svegliatevi! Invertite la rotta! Guardate che cosa state facendo, come state distruggendo il nostro pianeta”.
Valli accusa tutto ciò che nel nostro mondo attuale è stato stravolto e ciò che pensa in particolare lo riassume con il titolo: STOP!”

Dr. Monica Poalas

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura, Forum Italia e.V. e Comites Monaco di Baviera
  • In collaborazione con: In collaborazione con (terza lingua)