Mohamed Ba, attore e musicista del Senegal, vi condurrà in un viaggio attraverso culture e continenti, drammi e comicità, storia e futuro, diversità e tradizione.
Lettura di Mohamed Ba
“Il tempo dalla mia parte”
con accompagnamento musicale di Serena Chillemi e Donato Miroballi
Lettura in italiano con sottotitoli in tedesco
La lettura è tratta dal libro di Mohamed Ba “Il tempo dalla mia parte” e racconta dell’attuale condizione di vita dei migranti.
Mohamed Ba, attore, drammaturgo e musicista senegalese, che si presenta in scena accompagnato dal chitarrista Donato Miroballi, racconta le esperienze di coloro che guidati da guerre, carestie e persecuzioni, attraversano deserti, montagne e mari in cerca di un futuro migliore nella (in)ospitale Europa. Tra canto e musica si racconta la storia di Mohamed, e di molti destini simili. Mohamed è presto costretto ad intraprendere la strada verso l’Europa alla ricerca del tamburo magico, capace di portare la pioggia. Il cielo non concede alcuna speranza, ma Mohamed non è il primo ad andare via: molti hanno osato prima di lui e non sono tornati. Questa storia tra Francia e Italia, commedia e dramma che si occupa dei problemi di convivenza tra i popoli, si sviluppa come in una favola fino alla riconciliazione dei protagonisti.
Inaugurazione della mostra fotografica “Sguardi di Etiopia” di Mario Di Bari
Durata della mostra fotografica: dal 22 al 24 marzo 2017
Foto: © Mario Di Bari
Prenotazione non più disponibile