Insieme a Giorgio Pressburger e Paolo Magris, sarà presente anche Claudio Magris
Il film è tratto dall’opera teatrale di Claudio Magris Lei dunque capirà e rappresenta il viaggio di una giovane donna attraverso una labirintica “Casa di Riposo”, dalla quale il marito la vuole far uscire per riportarla alla vita normale.
Giorgio Pressburger è un regista, scrittore e drammaturgo ungherese naturalizzato italiano. E’ una delle figure più rappresentative del panorama culturale italiano e internazionale. Attivo ai massimi livelli in molteplici campi, ha svolto anche attività istituzionali come Assessore del Comune di Spoleto. E’ stato anche Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Budapest. Ha ricevuto innumerevoli premi e riconoscimenti.
Paolo Magris è stato docente di Storia e Scienze Politiche presso le Università degli Studi di Trieste e di Catania e ha curato la sceneggiatura di numerosi film. Nel 2011 ha scritto insieme a Giorgio Pressburger la sceneggiatura di “Dietro il buio”(Premio della Critica per la miglior musica), presentato nel 2011 al Festival Internazionale del Cinema di Venezia. Nel 2013 ha scritto la sceneggiatura del film A te sola e ne ha curato la regia.
Regia: Giorgio Pressburger, Italia 2011, 70 min., versione originale con sottotitoli in inglese
con Sarah Maestri
Sceneggiatura: Paolo Magris e Giorgio Pressburger
In lingua italiana e tedesca con traduzione simultanea
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria
Prenotazione non più disponibile