Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Esposizione: “Frauen und Mafia”

In memoria dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, a 25 anni dalla loro morte.

La mostra „Frauen und Mafia“ ha per tema il ruolo delle donne nella lotta alla criminalità organizzata e testimonia la loro forza e il loro coraggio: con ruoli diversi, animate da un profondo senso di giustizia, si sono rese portavoce dell’educazione alla legalità, hanno difeso i propri principi ed ideali, abbattendo le barriere dell’omertà, sono diventate parte attiva nella lotta alla criminalità organizzata.

La mostra – che si rivolge a tutti i cittadini, e in particolare ai giovani, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni all’importanza della lotta alla criminalità organizzata – è costituita da testi e fotografie di donne suddivise in categorie (donne delle istituzioni, madri, sorelle e figlie dei caduti, donne appartenenti a clan malavitosi divenute testimoni e collaboratrici di giustizia, donne che con libri, articoli e fotografie combattono il fenomeno).

 

Testi in lingua italiana e tedesca

 

Ingresso libero

 

Con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia in Monaco di Baviera

 

Orari di apertura:
Dal lunedì al giovedì: ore 10-13 e ore 15-17
Venerdì: ore 10-13.30

  • Organizzato da: Circolo Cento Fiori e.V.; Forum Italia e.V.
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura, Institut für Italienische Philologie der Ludwig-Maximilians-Universität München, Coordinamento Donne Italiane di Francoforte e.V. , ReteDonne e.V.