Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Erio Carnevali: »Correspondances«

Introduzione: Karl Honorat Prestele

Inaugurazione della mostra

Le sue opere su tela, spesso di grande formato, riprendono il filo dell’astrazione lirica, del colore come risonanza interiore. La struttura compositiva prevalente prevede un grande spazio indistinto, mistico, dalla luce baluginante, oppure una configurazione lineare orizzontale. Il campo cromatico attraversa da un capo all’altro la tela, rafforzando la propria presenza grazie alla sovrapposizione di più toni e colori e ad un uso delle sgocciolature di pigmento liquido.

Carnevali ha trasposto la sua visione pittorica anche nel campo dell’arte pubblica, attraverso il mosaico, la porcellana, la ceramica ed il vetro di Murano.


Nato a Modena inizia la sua carriera di pittore nei primi anni settanta; oggi vive e lavora a Milano, Modena, Cagnes-sur-Mer in Francia e Los Angeles in California. Dagli anni Novanta fino ad oggi ha esposto in numerose gallerie italiane e internazionali.

Al termine avrà luogo un piccolo ricevimento con specialità regionali.

Durata della mostra: 15 novembre 2013 – 17 gennaio 2014

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura e Forum Italia e.V.
  • In collaborazione con: Piacere Modena, Fondazione Verdi, Regione Emilia Romagna, Kulturamt der Region Emilia Romagna e Consulta Emilia Romagna nel mondo