Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

De Niu Sciò – spettacolo teatrale a Norimberga

Puppets

L’Istituto Italiano di Cultura e il Comites di Norimberga presentano lo spettacolo folle ed esilarante degli Appiccicaticci, che registra  ormai più di 300 repliche (mai uguali).

Sarà un’avventura incredibile che toccherà l’universo cinematografico, teatrale e musicale; qualcuno dirà che sono geni, qualcuno dirà che sono folli, qualcun altro che sono degli imbecilli con la I maiuscola La verità è che sono tutte queste cose, perché improvvisare porta magia e inconsapevolezza allo stato puro; ovviamente ci sarà un continuo rapporto con il pubblico che sarà coinvolto per tutto ciò che non hanno mai visto o osato vedere!

Storie d’amore, giochi di parole, esercizi di stile, mondi fantastici, demenziali, ironici, fiabe rivisitate, Shakespeare inediti, film mai visti di Tarantino, Sergio Leone, Dario Argento, una serie inedita Netflix o passi incredibili della Bibbia, musical improponibili… serve altro? Ah sì… una parola finale…! Al resto pensiamo noi…

De Niu Sciò: perché se lo vedete una volta non lo vedete mai più, e quindi siete costretti a tornare un’altra volta… e un’altra… e un’altra…

 

In lingua italiana

 

Gli Appicicaticci nascono nel 2004: sono Tiziano Storti (creatore e direttore artistico) Renato Preziuso (direttore artistico della sede di Perugia Voci e Progetti) e Alessio Granato (musicista e attore in Blue dei Bugiardini).
Il gruppo vanta una ventina di riconoscimenti nel panorama del cabaret (Premio Charlot, Premio Storchi Cabaret Emergente Modena, Delfino D’oro, Premio Troisi, Locomix San Marino, Bravo Grazie Rai2).

Sono Appiccicaticci perché siono sempre sul palco sotto i riflettori, in strada davanti alle persone, attivi e vivi nella creazione e rappresentazione di storie fintamente vere.

Sono Appiccicaticci perché si incollano addosso tanti personaggi sempre diversi da vivere sul momento e da perdere il giorno dopo.

 

Ingresso gratuito, registrazione obbligatoria su Eventbrite  >>>

 

Luogo della manifestazione: Nürnberger Akademie, Marmorsaal des Presseclub Nürnberg e.V., 2. Obergeschoss, Gewerbemuseumsplatz 2, 90403 Norimberga

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura Monaco di Baviera, Comites Norimberga