In occasione del Semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea
Modera e traduce: Susanne Becker-Gonnella
In italiano e in tedesco
Il Schamrock-Salon presenta, dal 24 al 26 ottobre, circa 60 poetesse in occasione della seconda edizione del festival delle poetesse, una grande festa letteraria che oltrepassa i confini geografici e generazionali. Il festival si terrà a Monaco e il 20 ottobre 2014 a Vienna. Saranno presenti poetesse famose e ancora da scoprire provenienti da 13 paesi, tra cui l’Italia. Le poetesse reciteranno le loro poesie, si esibiranno e si sottoporranno alle domande dei più curiosi amanti della letteratura. Il programma è molto intenso e prevede incontri con le poetesse, discussioni, seminari e conferenze focalizzate sulla comunicazione poetica, che mirano a sensibilizzare il pubblico sulla poesia. Saranno presenti a Monaco Anna Breitenbach, Zehra Çirak, Ebow, Nora Gomringer, Odile Kennel, Yoko Tawada, Dacia Maraini, Sainckho Namchylak, Le Poonie, Cleona O‘Connell, Brigitte Oleschinski, Karen Mantler, Kirsti Simonsuuri, Renate Knaup-Krötenschwanz, Diana Syrse e molte altre.
Ingresso: Euro 10,-/. Euro 6,-. Festivalpass di 3 giorni Euro 55,-/. Euro 45,-. Biglietto giornaliero Euro 25,-/ Euro 20,-
Prevendita: Pasinger Fabrik: www.pasinger-fabrik.com; München Ticket: www.muenchenticket.de
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.schamrock.org
Promotori: Istituto Italiano di Cultura, Forum Italia e.V., Assessorato alla cultura di Monaco di Baviera, Ministero bavarese per le arti, scienza e cultura, Circoscrizione Oberbayern, Stiftung Lyrik-Kabinett e molte altre.