Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Mare amaro – Spettacolo teatrale in occasione dei 100 anni dalla morte di Giovanni Verga

Diletta La Rosa e Flora Sarrubbo danno vita in scena ai personaggi del capolavoro di Giovanni Verga. La storia dei Malavoglia fluisce tra il realistico e il simbolico, tra le numerose vicende che si susseguono all’interno del romanzo. I numerosi volti che affollano la scrittura di Verga trovano voce e corpo nei movimenti delle due attrici e negli oggetti che vengono utilizzati in scena (una barca, un trenino, un carretto di cartone). Le vicende umane si intrecciano con i canti, con alcune voci registrate e con i movimenti, tutto si articola nella semplicità del raccontare.

Il suono del mare sempre presente ci riporta a Trezza, in quella piccola comunità di vinti, che nel tentativo di migliorarsi urtano contro il volere del destino e rimangono incastrati tra le mani di un fato che al di là della società, dei tempi e dei sistemi economici, incombe su tutti gli uomini.

 

Tratto da „I Malavoglia“ di Giovanni Verga

 

In lingua italiana

 

Drammaturgia e scrittura scenica: Diletta La Rosa e Flora Sarrubbo

Tecnica e luci: Lucas Da Tos Villalba

Regia: Flora Sarrubbo

 

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura München, Institut für Italienische Philologie der Ludwig-Maximilians-Universität München