Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Walter de Silva: »Creatività in sintonia con tecnica e marketing« XIII Settimana della Lingua

Nell’ambito della XIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. »Ricerca, scoperta, innovazione: l’Italia dei saperi«

Quanta creatività si può esprimere con un auto? Come si può armonizzare design, tecnologia ed economicità?Il famoso designer italiano Walter de Silva racconterà della sua esperienza attuale di dirigente, nel settore design, per Volkswagen AG, con particolare attenzione alla differenziazione delle diverse marche, alle sinergie e al linguaggio del design. Mostrerà, inoltre, l’evoluzione del design automobilistico come disciplina autonoma proiettata verso il futuro, sulla base di esempi concreti, quali espressioni di diverse marche.
Walter de Silva è nato a Lecco (Italia) nel 1951 e, con Giorgio Giugiaro, fa parte dei più importanti designer della storia. Tra le sue creazioni ricordiamo icone del design come Alfa 156 e 147, Seat Leon, Lamborghini Miura Concept, Audi A6 e Audi A5. A lui si deve l’attuale design, più emozionale e più piacevolmente “italiano” di Audi. Per i suoi concetti, che hanno fatto storia, è stato premiato, tra l’altro, nel 2010, per il design di Audi A5 con il “Premio per il Design della Repubblica Federale di Germania”, il più alto riconoscimento ufficiale tedesco per il design. Dal 2007 Walter de Silva è la mente creativa di Volkswagen AG.

  • Organizzato da: Technische Universität Monaco di Baviera / Sprachenzentrum
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura con il gentile sostegno del Consolato Generale d'Italia