Raphael Gualazzi presenta il suo nuovo album con un tour in Germania e in Austria.
In un’intervista Raphael Gualazzi afferma: „Sono un’amante di tutta la musica“. Il cantante e pianista italiano non esprime infatti, uno stile musicale preciso ma si muove tra musica jazz, soul, classica e pop, sostenendo inoltre che “da quando ha iniziato a comporre musica, non ha mai voluto rinunciare a nessun genere musicale”. Con il nuovo album “Happy Mistake” (aprile 2014), la carriera del musicista transalpino prosegue con successo. Sono 13 i brani di cui Gualazzi è autore, compositore, arrangiatore e produttore. Il nome dell’album è stato scelto per caso e per questo motivo egli afferma: “A volte un errore casuale può creare un’opera d’arte”. Nel 2011 partecipò all’Eurovision Song Contest dove si conquistò un sensazionale secondo posto e questa esperienza per lui rappresentò una pietra miliare, nonostante fosse appena trentenne. Dopo aver vinto, nel 2011, il Festival della Canzone Italiana a Sanremo, quest’anno si è conquistato un meritevole secondo posto, ma forse un primo posto per l’entusiasmo del pubblico del teatro Ariston suscitato dalla sua Live-Performance e interpretazione di “Nel blu dipinto di blu”(Domenico Modugno). Oggi vive a Londra, duetta con Fabrizio Bosso, le Puppini Sisters e Vince Mendoza, il suo tour internazionale partirà dal “Cafè de la Danse” di Parigi.
Importante!
Il concerto di Raphael Gualazzi, per motivi tecnici, non avrà luogo presso Freiheiz, bensì presso Ampere (Muffathalle), Zellstr. 4, 81667 Monaco di Baviera.
Biglietti su www.eventim.de, www.neuland-concerts.com, e in tutti i punti vendita.
Amici dell’Istituto Italiano di Cultura: Ogni 12 biglietti acquistati sconto del 18 %, con riduzione del prezzo da 40,35 € a 33,45 € tasse incluse.