Concerto jazz. Presentazione del CD “La strada invisibile” (ACT)
Rita Marcotulli: piano
Luciano Biondini: fisarmonica
La forza della melodia è il filo conduttore nel gioco musicale di Rita Marcotulli e Luciano Biondini. La strada invisibile è il loro viaggio comune alla ricerca della magia del momento: entrambi sono accomunati dall’amore per le canzoni tradizionali della loro terra d’origine, l’Italia. In seguito, partendo da questa base, hanno poi scoperto la passione per il jazz. Musica classica, canzone italiana d’autore e jazz – tutto confluisce con molti virtuosismi ne La strada invisibile.
Attraverso piccoli movimenti, gesti e figure musicali, prendono vita momenti emozionanti e nuove rivelazioni musicali che si sviluppano sul momento. Una musica piena di humor, malinconia, tenerezza e carattere. Che la sensibilità, l’emotività e la spensieratezza siano caratteristiche tipicamente italiane è forse un clichè. Ma in esso si nasconde anche un po’ di verità, come dimostra La strada invisibile.
I biglietti si possono acquistare in tutti i noti punti vendita così come sul sito www.muenchenticket.de e www.eventim.de
Prevendita € 20,- più tasse di prevendita, cassa serale € 25,-.