Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Ottonello: »Food Design. Il cibo come etica, espressione, accusa, necessità, forma«-Würzburg (Gymn.)

La conferenza si svolgerà in lingua italiana e tedesca con traduzione simultanea.

Nutrire il pianeta, Energia per la vita: sarà questo il tema centrale dell’esposizione mondiale EXPO Milano 2015. Un’occasione unica per tornare a discutere a livello globale del nostro rapporto con il cibo e mettere in evidenza le contraddizioni esistenti tra coloro che abusano e sperperano e coloro che soffrono la fame e spesso non hanno voce per rivendicare quanto gli spetta! Il cibo diventa una metafora della vita, uno stile di vita, un’ossessione, una condivisione o un rifiuto, ma anche guerra, arte, morte, moda…

La conferenza verterà inizialmente sull’esposizione mondiale di Milano, per poi esaminare tutti i campi della creatività e capire come gli artisti hanno interpretato la loro relazione con il cibo attraverso i media.

Organizzatori: TIC Circolo culturale italo-tedesco, Istituto Italiano di Cultura, IED – Istituto Europeo del Design di Milano, Scuola d’interpretariato di Würzburg (WDS), Istituto di filologia moderna – Romanistica dell’Università di Würzburg e Siebold-Gymnasium di Würzburg

  • Organizzato da: vedi testo
  • In collaborazione con: -