Nell’ambito delle 64esime Settimane europee a Passau: “Reine Geschmackssache”
Lucia Aliberti, Vesselina Kasarova
Verdi amava lo champagne francese, apprezzava i generi alimentari coltivati in proprio e celebrava la cucina dell’Emilia-Romagna. Una volta ad alcuni soci d’affari inviò persino una zampa di maiale, insieme alla ricetta per la corretta preparazione. – UNA PURA QUESTIONE DI GUSTO, per così dire.
La passione di Rossini per l’arte culinaria è ancor più famosa: il compositore del “Barbiere di Siviglia” e del “Guglielmo Tell” amava le cene eleganti e i ricchi banchetti; ancora oggi i „tournedos alla Rossini“ sono presenti nei menù di chef ambiziosi.
Del resto quasi tutti i maestri del Belcanto italiano erano anche buongustai, amavano i piaceri della tavola e la gastronomia. E così anche la loro musica si scioglie in bocca, soprattutto se le cantanti di fama mondiale Lucia Aliberti e Vesselina Kasarova imbandiscono i loro menù: per le settimane europee di Passau le due primedonne, nello scenario della Sudienkirche, presentano un programma con arie e duetti del Belcanto.
Diversamente dalle ricette preferite dei compositori, questo programma non è UNA UNA PURA QUESTIONE DI GUSTO, ma piacere allo stato puro.
Nel programma troverete anche le ricette preferite dei maghi italiani della melodia.
Per consultare il programma: http://ew-passau.de/
Biglietti d’ingresso 62 | 48 | 28 | 18 €