Marco Belpoliti in Pianura, Einaudi 2021, attraversa il paesaggio naturale e umano della pianura italiana per eccellenza, quella Padana, un territorio, uno spazio geografico, certo, ma anche una terra di sogni e di volti, di immaginazioni e di storie.
Moderazione: Francesco Ziosi | In lingua italiana con traduzione simultanea in tedesco
Marco Belpoliti, è nato a Reggio Emilia nel 1954. Scrittore e saggista, insegna all’Università di Bergamo e collabora al quotidiano «la Repubblica» e a «l’Espresso». È condirettore della rivista «Riga» e fondatore e direttore editoriale della rivista online «doppiozero». Tra i suoi numerosi libri ricordiamo: L’occhio di Calvino, La prova Settanta, Doppio zero e Pianura per Einaudi, e Il corpo del capo, L’età dell’estremismo e Primo Levi di fronte e di profilo (vincitore del Premio The Bridge 2016) pubblicati da Guanda. È il curatore delle Opere complete di Primo Levi pubblicate da Einaudi. Foto © Mario Dondero
Francesco Ziosi (S. Giovanni in Persiceto, BO, 1982) ha studiato Storia Antica a Bologna e alla Normale di Pisa. Entrato al Ministero degli Affari Esteri nel 2012 come funzionario culturale, è all’Istituto Italiano di Cultura di Monaco dalla fine di marzo 2016. Ama leggere, il rugby, e soprattutto giocare con le sue figlie Rossana e Gelsomina.
ILfest – Italienisches Literaturfestival München
www.ilfest.de
Se desiderate partecipare all’evento su zoom, Vi preghiamo di prenotarVi.
Termine iscrizioni: 10.06.2021
Prenotazione non più disponibile