Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cristina Cassar Scalia, Sabbia nera, Einaudi / Schwarzer Sand, Limes

Data:

12/06/2021


Cristina Cassar Scalia, Sabbia nera, Einaudi / Schwarzer Sand, Limes

La scoperta di un corpo di donna ormai mummificato ci trasporta in una Catania anni ’50. Con l’aiuto del commissario in pensione Biagio Patanè il vicequestore Giovanna Guarrasi svelerà una storia di avidità e risentimento che tutti credevano ormai sepolta per sempre. Prima avventura di un’investigatrice emblematica della presenza crescente delle donne nelle forze dell’ordine, sia nei romanzi gialli che nella realtà.

Moderazione: Cecilia Mussini

In lingua italiana con traduzione simultanea in tedesco

 

Cristina Cassar Scalia è originaria di Noto. Medico oftalmologo, vive e lavora a Catania. Sabbia nera (Einaudi 2018), il suo primo romanzo con protagonista il vicequestore Vanina Guarrasi, ha conquistato lettori e critici, un successo confermato da La logica della lampara (2019) e La salita dei Saponari (2020). In maggio 2021 è uscito il quarto romanzo, L’uomo del porto. I diritti di questi libri sono stati venduti all’estero ed è in progetto la realizzazione di una serie tv.

 

Cecilia Mussini. Nata a Pavia nel 1981, vive a Monaco di Baviera. Studi di Filologia classica e lettere a Pavia e MOnaco di Baviera, dottorato sull’umanesimo rinascimentale nell’ambito del Colloquio internazionale “Textualität in der Vormoderne” alla LMU München, finanziato da Elitenetzwerk Bayern, in Cotutelle con l’Università degli Studi di Messina. Attualmente incaricata presso l’Institut für Italienische Philologie, LMU München, dove tiene corsi di letteratura per lauree BA- e Master. Dal 2013 è attiva nella comunità italiana di Monaco di Baviera nell’organizzazione di eventi culturali e politici.

 

ILfest – Italienisches Literaturfestival München
www.ilfest.de

 

Se desiderate partecipare all'evento su zoom, Vi preghiamo di prenotarVi.

Termine iscrizioni: 10.06.2021

 

 

Informazioni

Data: Sab 12 Giu 2021

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : Elisabetta Cavani/ItalLIBRI, Istituto Italiano di Cultura e Pasinger Fabrik, con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia di Monaco di Baviera

Ingresso : Libero


Luogo:

Evento online su zoom e www.facebook.com/iicmonaco/

1313