Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Una serata in memoria di Bruno Ganz: “Pane e Tulipani” - Proiezione film

Data:

06/06/2019


Una serata in memoria di Bruno Ganz: “Pane e Tulipani” - Proiezione film

“Pane e Tulipani” è una commedia romantica che si snoda tra le coincidenze della vita e dell'amore. Protagonista è Rosalba, una casalinga italiana che, di ritorno da una gita, viene “dimenticata” in un autogrill. Giunta a Venezia senza denaro, Rosalba incontra Fernando, un malinconico cameriere di origine islandese, interpretato da Bruno Ganz.

Bruno Ganz, figlio di un operaio svizzero e di madre italiana, dopo aver girato il film di Silvio Soldini ha acquistato un appartamento a Venezia e ha vissuto tra Zurigo, Berlino e Venezia. L’attore è riuscito a fondere nella propria arte le sue due culture, di lingua tedesca e italiana, ed è rimasto legato ad entrambi i suoi mondi.

Prima della proiezione vi aspetta un dibattito con Susan Vahabzadeh (in lingua tedesca), esperta di cinema e giornalista per il quotidiano Süddeutsche Zeitung - Attenzione: il dibattito è cancellato!


La serata si conclude con aperitivo e rinfresco.

 

“Pane e Tulipani” - Commedia
Regia: Silvio Soldini, Italia e Svizzera, 2000, 114 min., versione originale con sottotitoli in tedesco. Con Bruno Ganz, Licia Maglietta, Giuseppe Battiston, Marina Massironi, Antonio Catania.

 

Foto: Wikipedia

Informazioni

Data: Gio 6 Giu 2019

Orario: Dalle 18:00 alle 21:00

Organizzato da : Consolato Generale di Svizzera a Monaco di Baviera, Istituto Italiano di Cultura München

In collaborazione con : Forum Italia e.V.

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura, Hermann-Schmid-Str. 8, 80336 München

1200