Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Lezione concerto "Opera Arias" di Maria Anelli | Serena Chillemi

Data:

25/06/2021


Lezione concerto

Maria Anelli, soprano, e Serena Chillemi, pianista, ideatrici del progetto "L'Opera semplice", presentano come promesso, il secondo appuntamento dedicato al compositore di Busseto, Giuseppe Verdi. Una lezione concerto tutta al femminile, dedicata alle donne delle opere verdiane.

Il primo appuntamento, infatti, lo scorso novembre aveva visto protagoniste le arie da camera, intime e brevi composizioni, in questo secondo invece le due musiciste si cimenteranno nelle arie tratte dalle grandi Opere del compositore, come "La Traviata", "Ballo in maschera" e "Otello".

Conosceremo più da vicino le figure delle protagoniste, così centrali per lo sviluppo dell'arte verdiana. Attraverso l'analisi dei testi e delle trame scopriremo con quale attualità e modernità inaspettata Verdi pensava la donna già a metà dell'800.

Un appuntamento da non perdere non solo per gli appassionati ma anche per tutti colori che desiderano approfondire e conoscere meglio la grande Opera italiana.

Questa lezione concerto è offerta gratuitamente da Maria Anelli e Serena Chillemi, senza alcun cachet. In questo periodo, è molto importante sostenere, anche a distanza, l’arte, la cultura, la musica.

Le artiste ringraziano anticipatamente chi vorrà sostenere questo concerto con un'offerta tramite Paypal al link: paypal.me/OSemplice

 

In lingua italiana

Informazioni

Data: Ven 25 Giu 2021

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura München, Forum Italia e.V.

Ingresso : Libero


Luogo:

Evento online su www.facebook.com/iicmonaco/

1318