Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Amedeo Modigliani (1920 – 2020)

Data:

23/01/2020


Amedeo Modigliani (1920 – 2020)

MODÌ

In occasione delle celebrazioni per il centenario della scomparsa di Amedeo Modigliani, vi invitiamo ad una conferenza sulla vita e l’opera del più grande artista del ‘900 italiano, condotta insieme ad uno storico d’arte di grande prestigio, Francesco Poli.

 

“Quando conoscerò la tua anima, dipingerò i tuoi occhi.”
Amedeo Modigliani 

 

Prof. Francesco Poli, è uno storico dell'arte, critico e curatore.

Già Professore di Storia dell'arte contemporanea dell'Accademia di Belle Arti di Brera e della Sorbona, è attualmente Professore dell'Università degli Studi di Torino con una cattedra di Arte e Comunicazione. Francesco poli è autore di numerosi volumi dedicati soprattutto all'arte del XX secolo, e scrive regolarmente per diverse riviste e giornali d'arte, tra cui il bimestrale d'arte contemporanea Tema Celeste, il quotidiano La Stampa. Nel 2018, in occasione della mostra multimediale “Modigliani Art Experience” tenutasi al MUDEC di Milano, curato dallo stesso Prof. Poli, ha pubblicato, insieme ad Anna Maria Merlo, “Modigliani e le sue donne” e “Una vita per l’arte” (Ed. 24Ore Cultura, Milano 2018).

Immagine: Amedeo Modigliani, Ritratto di Margherita, 1916, Collezione H. N. Abrams, New York

Informazioni

Data: Gio 23 Gen 2020

Orario: Dalle 18:30 alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura München

In collaborazione con : Forum Italia e.V.

Ingresso : Libero


Luogo:

Istitutot Italiano di Cultura, Hermann-Schmid-Str. 8, München

1231