Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Una straordinaria normalità. Cucina e ricette in casa Morandi

Data:

28/11/2019


Una straordinaria normalità. Cucina e ricette in casa Morandi

Il ricettario della famiglia Morandi, scritto dalla madre e dalle sorelle del pittore, è il punto di partenza di “Una straordinaria normalità - cucina e ricette in casa Morandi”. Partendo dalla cucina, luogo di ritrovo familiare, Carlo Zucchini e Simone Sbarbati rievocano ricordi e momenti vissuti in quella casa attraverso ritratti, oggetti, opere e segreti e mostrano un lato più intimo e privato della vita quotidiana di Giorgio Morandi e della sua famiglia.

Simone Sbarbati, papà, co-fondatore e direttore di Frizzifrizzi, scrive di arte, design e cultura, collabora con alcune riviste indipendenti e insegna comunicazione presso IUAV e IED.

Carlo Zucchini, maestro elementare, frequentò la casa di Giorgio Morandi per 10 anni mentre era vivo l’artista e continuò questa frequentazione fino a quando, rimasta sola Maria Teresa Morandi, collaborò con lei aiutandola a risolvere problemi di autenticità dei lavori inediti del fratello, infine Maria Teresa lo nominò Garante della Donazione delle opere di Giorgio Morandi al Comune di Bologna.

In lingua italiana e tedesca

Informazioni

Data: Gio 28 Nov 2019

Orario: Dalle 18:30 alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Forum Italia e.V.

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura, Hermann-Schmid-Str. 8, 80336 München

Autore:

Simone Sbarbati

1211