Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Creta - creazione originale di danza e musica di Maristella Martella

Data:

14/09/2019


Creta - creazione originale di danza e musica di Maristella Martella

CRETA è una creazione originale di danza e musica di Maristella Martella (danzatrice e coreografa) e di Gabriele Panico (musicista e compositore), che si ispira al mito di Cassandra, indagato nei saggi di Christa Wolf.

Per analizzare la società in cui viviamo è utile scavare nei miti e nei riti del Mediterraneo. Cassandra, veggente e profetessa, donna priva del dono della persuasione, è il sublime personaggio tragico e il nume ispiratore di CRETA. L’umanità di una donna tormentata dai dubbi, al trionfo dei giusti presagi, fa da controcanto alla sua solitudine. La sua condizione è quella dell’esule, in un altro luogo e in un altro tempo.

Un insieme di movimenti ed armonie possibili creano un tessuto musicale e coreografico che si compone e si scompone ogni volta. Così come la creta, assorbendo l’acqua, diventa modellabile, trasformabile, mutabile, così il movimento corporeo e sonoro, in equilibrio tra pieno e vuoto, tra tensione e distensione, è in continua trasformazione. La musicalità del movimento e la fisicità del suono mirano ad espandere e far esplodere i gesti in una “trance” ritmica e coreutica.

Lo spettacolo è già stato presentato in Italia, Egitto e Giordania con il sostegno di „Puglia Sound Export Program 2018“.

La manifestazione di Monaco è realizzata con il sostegno della Programmazione Puglia Sounds Export 2019.

 

Ingresso: 17 € intero / 10 € ridotto

 

Per ulteriori informazioni

 

 

Foto © Ahmed Waddah

 

 

 

 

Informazioni

Data: Sab 14 Set 2019

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Festival KNOT / Magdalena Munchen

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura München

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Teatro Pathos, Dachauer Straße 110d, 80636 München

1228