Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“Teatri di stoffa. Danièle Sulewic e Emanuele Luzzati”

Data:

07/03/2019


“Teatri di stoffa. Danièle Sulewic e Emanuele Luzzati”

La mostra, presentata da Alessandro Tinterri, docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo dell’Università di Perugia, si prefigge di presentare una serie di opere tessili, ispirate al mondo fiabesco di Emanuele Luzzati, ai bozzetti del filmato Il Flauto Magico di Mozart, alla magia dell’oriente, alla Venezia de L’Italiana in Algeri, agli Asini che volano con L’uccello di fuoco di Igor Strawinsky.

 

La mia collaborazione con Emanuele Luzzati, nata da un incontro fortuito, è iniziata nel 1974 , mi aveva chiesto di realizzare i costumi di Re Lear della guerra, i miei primi costumi, regia di Tonino Conte per il Teatro della Tosse di Genova. La collaborazione dentro e fuori dei teatri, arricchita dall’amicizia, continuò fino all’ ultimo giorno della sua vita.

Danièle Sulewic

 

Danièle Sulewic è nata a Parigi, ha studiato all’ Accademia di Belle Arti Bezalel di Gerusalemme, vive in Liguria dal 1973.
È ceramista, scultrice, costumista e scenografa. Ha esposto in molte città italiane e all’estero (Parigi, Zagabria, Melbourne, Gerusalemme).

 

Inaugurazione: giovedì 7 marzo, ore 18.30

Durata della mostra: 8.3.-5.4.2019

 

Orari di apertura:lun - giov: 10h-13h e 15h-17h

ven: 10h-13h30

 

 

Informazioni

Data: Da Gio 7 Mar 2019 a Ven 5 Apr 2019

Orario: Alle 14:31

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Forum Italia e.V.

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura, Hermann-Schmid-Str. 8, 80336 München

1190