Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_monaco

Paganini e dintorni

Data:

08/03/2018


Paganini e dintorni

Nella splendida cornice del Castello di Nymphenburg, l’8 marzo si svolge il primo Paganini Day con un concerto dal titolo "Paganini e dintorni", diretto dal Maestro Michele Carulli.

Il concerto sarà la prima tappa di un itinerario, European Paganini Route, che ripercorre nel 2018, anno dedicato dall'Unione Europea al Patrimonio culturale europeo, alcuni momenti della trionfale tournée di Niccolò Paganini in Europa iniziata 190 anni fa, nel 1828, e durata alcuni anni. I prossimi concerti saranno a Praga (18 aprile), Vienna (3 maggio), a Varsavia (23 maggio), a Nizza (4 giugno) e a Marsiglia (5 giugno), per concludersi a Bruxelles nel mese di ottobre.

L’iniziativa, creata per valorizzare la figura e l’opera di Niccolò Paganini, esempio della eccellenza culturale italiana, ha ottenuto il patrocinio della Rappresentanza italiana della Commissione Europea, del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo (MiBACT), della Regione Liguria, del comune di Genova e del comune di La Spezia. Ideata e coordinata da Armes Progetti è nata dalla collaborazione con la Società dei Concerti di Parma, la Società dei Concerti della Spezia e l'Associazione Niccolò Paganini di Genova.

 

 

Informazioni

Data: Gio 8 Mar 2018

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Siehe Text

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Castello di Nymphenburg, Hubertussaal, 80638 Monaco di Baviera

1144