Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Eco di sirene" Tour 2017 - Concerto di Carmen Consoli

Data:

12/11/2017


“La sua voce è carica di passione, sensibilità e forza”

Jon Pareles, New York Times

 

Carmen Consoli in Italia è una vera star, famosa per la sua voce autenticamente roca, per le sue composizioni e i suoi arrangiamenti raffinati, in combinazione con testi carichi di contenuto e di energia. E' la prima artista italiana che si è esibita allo stadio olimpico di Roma. Ha venduto più di due milioni di dischi e in Italia è stata più volte vincitrice di dischi di platino. Ispirata da Verga e dalla mitologia, accanto all’italiano e al siciliano, l’artista si serve nelle sue canzoni anche dell’arabo e del francese.

Dopo essere stata scoperta nel 1996 al Festival di San Remo e dopo i continui successi in Italia, Consoli si è esibita in occasione del concerto della morte di Bob Marley ad Adis Abeba, ha cantato allo Summerstage al Central Park di New York e recentemente al Meltdown Festival di Londra, curato da David Byrne. L’artista ha pubblicato in tutto il mondo album in italiano e in francese, ha lavorato con Goran Bregovic, Angelique Kidjo, Henri Salvador e Franco Battiato. E' la prima donna ad essere stata scelta come maestro concertatore della storica “Notte della Taranta“.

Nella sua tournée in Germania si intrecciano i ritmi di tre strumenti musicali (chitarra, violino e violoncello) in un gioco di domande e risposte capace di interpretare l’ambivalenza contenuta nel titolo del concerto: una sirena è un segnale di allarme e nel contempo anche una creatura magica e tentatrice, che ama, protegge e stordisce. Tale contrastante poliedricità si rispecchia appunto nell’”eco delle sirene”, nello spazio dove riecheggiano le domande sul presente, i momenti di gioia quotidiana, insieme alla pluralità delle risposte individuali.

 

 

Carmen Consoli: voce e chitarra

Emilia Belfiore: violino

Claudia della Gatta: violoncello

 

 

 

Prenotazione biglietti: Eventim

 

 

 

Informazioni

Data: Dom 12 Nov 2017

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : Striker Enterntainment

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura Monaco di Baviera

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Freiheizhalle, Rainer-Werner-Fassbinder-Platz 1, 80636 München

1129