Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festival Verdi

Data:

22/02/2017


Festival Verdi

In autunno, intorno al 10 ottobre, data di nascita di Giuseppe Verdi, quando le sue terre, Parma e Busseto in Italia, vivono di colori e profumi unici e irripetibili, che toccano profondamente le corde del nostro immaginario, è in questo momento che vive il Festival Verdi: giorni vibranti di musica, opere, mostre, convegni per celebrare il Maestro, nelle sue terre.
Festival Verdi è l’unico festival dedicato esclusivamente allo studio e alla produzione delle opere di Giuseppe Verdi. È stato inaugurato dal Teatro Regio di Parma nel 2001, centenario della morte di Giuseppe Verdi. Da allora straordinari interpreti sono stati protagonisti del Festival, tra i direttori: Bruno Bartoletti, Riccardo Chailly, Daniele Gatti, Lorin Maazel, Zubin Mehta, Riccardo Muti, Daniel Oren, Antonio Pappano, Yuri Temirkanov e tra i registi: Hugo De Ana, Dante Ferretti, Peter Greenaway, Denis Krief, Pier’Alli, Pier Luigi Pizzi, Stefano Poda, Pier Luigi Samaritani, Graham Vick.

L'edizione 2017 sarà presentata in Istituto il 22 febbraio. 

Informazioni

Data: Mer 22 Feb 2017

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : Regione Emilia-Romagna

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto italiano di Cultura, Hermann-Schmid-Straße 8; D-80336 München

1086