Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontro con lo scrittore Gianrico Carofiglio: "La regola dell'equilibrio"

Data:

19/03/2016


Incontro con lo scrittore Gianrico Carofiglio:

Lettura del testo tedesco: Heio von Stetten; modera Martina Kiderle

Una manifestazione nell’ambito del Krimifestival 2016 di Monaco di Baviera

Il giudice Pierluigi Larocca si trova all’apice della sua folgorante carriera. Tuttavia proprio in questo momento sembra che avversari nascosti indaghino contro di lui con l’accusa di corruzione. Preoccupato, prega il suo vecchio amico, l’avvocato Guido Guerrieri, di aiutarlo.


Guerrieri è convinto dell’innocenza di Larocca e ne assume ufficialmente la difesa, riuscendo a screditare i testimoni principali e a rendere nulle le loro testimonianze. Poi però improvvisamente emergono indizi che portano Guerrieri di fronte ad un doloroso dilemma.


Bari, capoluogo della Puglia, con le sue vie anguste, i palazzi signorili e il porto sul Mediterraneo, è uno dei protagonisti dei romanzi di Gianrico Carofiglio. L’altro protagonista è il suo eroe Guido Guerrieri, che con la sua vulnerabilità, l’integrità morale e il senso dell’umorismo ha conquistato i lettori italiani. Con il romanzo “Testimone inconsapevole” il pluripremiato autore ha valicato i confini abituali del genere del "giallo giudiziario" e ha riscosso il favore non solo del grande pubblico, ma anche della critica letteraria, emergendo come autore dalle capacità straordinarie. E anche questa volta ci propone un romanzo elegante, che lascia con il fiato sospeso.

Il romanzo "La regola dell'equilibrio" è stato tradotto da Viktoria von Schirach

Manifestazione in lingua italiana e tedesca

Foto: © Francesco Carofiglio

Ingresso: Euro 10.- / 8.-

Informazioni

Data: Sab 19 Mar 2016

Organizzato da : Krimifestival München

In collaborazione con : in cooperazione con Stiftung Literaturhaus, con il sostegno della casa editrice Goldmann, dell'Istituto Italiano di Cultura e del Consolato Generale d'Italia, Monaco di Baviera


Luogo:

Literaturhaus, Sala, Salvatorplatz 1, Monaco di Baviera

967